Menu

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Carcassonne

Godetevi il vostro soggiorno di piacere a Carcassonne rendendo il vostro viaggio comodo e pratico grazie ad una vettura a noleggio. Grazie al noleggio auto potrete scoprire il vasto patrimonio culturale e gastronomico che questi luoghi hanno da offrire. Noleggiare una vettura vi darà modo di esplorare la città e tutta la zona circostante, piena di storia e di natura, così come altre magnifiche cittadine nei pressi di Carcassonne.

Su NoleggioAuto.it potre comparare le offerte delle migliori compagnie di noleggio presenti a Carcassonne, proposti a prezzi imbattibili. Le possibilità saranno davvero illimitate!

Cose da fare a Carcassonne

A Carcassonne avrete modo di scoprire la forte presenza della Spagna nella città francese. Il clima, la gastronomia e il temperamento festaiolo vi ricorderanno certamente un certo stile spagnolo. Eppure, sarete all’interno di un comune francese nel dipartimento di Aude, nella regione della Linguadoca-Rossiglione. Il gioiello di architettura medievale per cui è rinomata Carcassonne, è la fortificazione che abbraccia l’intera città, che risale all’epoca gallo-romana.

Ma Carcassonne possiede tantissime altre risorse turistiche, attira i suoi turisti grazie ai suoi paesaggi, un castello di grande pregio e grazie al Canal du Midi, un canale artificiale lungo 241km che collega l’Oceano Atlantico al Mar Mediterraneo, superando un dislivello di ben 190 metri grazie alle sue 103 chiuse. Fu uinaugurato nel 1681, ed è oggi totalmente navigabile, permettendo lo svolgimento di diverse attività all’aria aperta lungo il suo corso.

I monumenti e il patrimonio storico di Carcassonne raccontano 2500 anni di storia della città, senza considerare che il Canal du Midi e la città medievale sono stati eletti patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città medievale è costruita sulla riva destra dell’Aude e ha in se oltre 2000 anni di battaglie combattute con le popolazioni più svariate. Questa “città murata” è unica in Europa, a causa del suo stato di conservazione pressochè intatto e le sue mastodontiche dimensioni. Il castello di Carcassonne, abitato storicamente da Visconti, è un’altra attrazione turistica che varrà la pena di visitare per rivivere immagini di epoche lontane.

Le attrazioni principali