Menu

LA NUOVA LEXUS LS 600h PRESENTATA AL SALONE DI NEW YORK

Lexus ha presentato la nuovissima LS 600h hybrid luxury sedan al salone dell’automobile di New York del 2006. La LS 600h quattro le ruote motrici sarà il primo veicolo al mondo con treno di potenza V8 completamente ibrido.

La LS 600h è stata sviluppata per garantire performance, stile e sicurezza.

SISTEMA IBRIDO V8

Il sistema Hybrid Drive di Lexus utilizzato nella LS 600h, è stato realizzato sfruttando il knowhow dei modelli RX 400h e GS 450h, con lo scopo di abbinare un nuovissimo motore V8 a benzina, capacità cinque litri, motori elettrici a potenza elevata e un nuovo pacchetto batterie di ampia capacità. Questo abbinamento avanzato garantirà alla LS 600h un equilibrio ineguagliato tra protezione ambientale e performance, garantendo un ibrido con una potenza massima combinata di oltre 435 hp (320 kW).

Per distribuire questa grande potenza, si utilizzerà un nuovo sistema meccanico su tutte le ruote motrici, a garanzia di una maggiore stabilità di movimento. LS 600h prevede inoltre l’utilizzo di un nuovo sistema di trasmissione a doppia fase, continuamente variabile e ad azionamento elettrico (E-CVT). Questa combinazione garantirà una potenza lineare e una velocità di passaggio assolutamente strabiliante.

Il sistema Lexus Hybrid Drive presente nel modello LS 600h è attualmente il sistema ibrido elettricoa benzina più avanzato nell’industria automobilistica, in grado di garantire potenza e performance pari a quanto offerto dai moderni motori a 12 cilindri, unitamente al maggior risparmio di carburante presente nella categoria V8.

Grazie anche alle ottimizzazioni NVH offerte dal relativo treno di potenza ibrido, il modello LS 600h è stato pensato per stabilire un nuovo standard di funzionamento silenzioso nell’ambito della categoria sedan prestige-luxury. La profondità e la notevole silenziosità della cabina presente sul modello LS 600h hanno richiesto una reingegnerizzazione di motori e interruttori ausiliari.

Quale conseguenza di una tecnica progettuale scrupolosa e delle misure NVH, la LS idriba sarà una delle vetture più silenziose fino ad ora realizzate.

SPECIFICHE PRELIMINARI