Menu

Prototipo LF-A l’espressione sportiva del design Lexus

Sistemi avanzati di sicurezza: VDIM, Pre-Crash Safety system (PCS) and Adaptive Cruise Control (ACC)

La nuova GS definisce una nuova era per Lexus, un’era caratterizzata dalla fusione tra la migliore tecnologia oggi disponibile ed un sofisticato ed unico concetto di design. La gamma si caratterizza per il suo stile compatto dalla personalità distintiva che definisce l’ammiraglia executive ad alte prestazioni. Questi modelli garantiscono straordinarie prestazioni e dinamiche di guida, assieme alla raffinatezza e al lusso per i quali il marchio Lexus è rinomato.

Fino all’ introduzione della versione ibrida GS 450h, il prossimo anno, l’attuale gamma GS è equipaggiata con due motori: un nuovo 3.0 litri da 249CV capace di accelerare da 0 a 100 Km/h on 7,2 secondi, ed un’unita da 4,3 litri con ben 283 CV capace di accelerare da 0 a 100 Km/h in soli 6,1 secondi.

Una serie di sofisticati sistemi tecnologici provvedono a gestire un tale livello di potenza: un nuovo cambio automatico a 6 rapporti con modalità sequenziale, uno schema di raffinate sospensioni capaci di garantire il massimo piacere di guida nel massimo comfort e con la massima sicurezza. La GS 300 è equipaggiata con sospensioni a doppio braccio, mentre la GS 430 è dotata dell’innovativo sistema con sospensioni adattive variabili AVS.

La gamma GS è al vertice per i dispositivi di sicurezza di cui è equipaggiata: il ripartitore elettronico della forza frenante EBD, il controllo elettronico della trazione TRC, il controllo elettronico della stabilità VSC. La GS 430, inoltre, è equipaggiata con il VDIM, sistema che integra i sistemi di sicurezza attiva della GS – ABS, distribuzione elettronica della forza frenante (EBD), controllo di trazione (TRC) e controllo di stabilità (VSC) – con i sistemi di servosterzo elettronico (EPS) e di rapporto variabile di sterzo (VGRS).

Clicca i link per maggiori informazioni sulle vetture e sulla tecnologia Lexus e sulle informazioni relative al Salone