Menu

Era il 2004 quando presentavamo al mondo il nostro primo avveniristico RX 400h. Oggi, siamo qui a celebrare l’importante traguardo del milione di vetture ibride vendute a partire da quella storica data. Per festeggiare adeguatamente questo traguardo, abbiamo organizzato un’esclusiva cerimonia: la consegna, da parte del Capo di Lexus Europe, Alain Uyttenhoven, dall’AD di Toyota Motor Italia, Andrea Carlucci, e dal Direttore di Lexus Italia, Mariano Autuori, della milionesima vettura venduta, un NX Hybrid acquistato da un cliente di Milano.

Tokuo Fukuichi, Presidente di Lexus International, ha affermato: “L’ibrido continua ad essere il nostro marchio di fabbrica. Abbiamo definito nuovi ed ambiziosi obiettivi ambientali per il 2050, e la diffusione della nostra tecnologia ibrida è assolutamente fondamentale per raggiungerli. Sono fiero del fatto che oltre un milione di persone nel mondo abbiano avuto fiducia nella nostra gamma.”

Come pionieri della tecnologia Full Hybrid, abbiamo lanciato nel 2004 il nostro primo modello: l’innovativo SUV RX 400h. Negli anni abbiamo ampliato costantemente la nostra gamma 100% hybrid: nel 2006 con il lancio della prima berlina ibrida, GS Hybrid 450h; nel 2007 con la seconda berlina, la potente LS Hybrid; nel 2011 con il lancio della prima compatta premium, CT Hybrid; nel 2014 con NX Hybrid, il primo crossover compatto; nel 2015 con RC Hybrid, la nuova entusiasmante coupé sportiva. L’ultima elettrizzante new entry della nostra gamma risale solo allo scorso mese: LC 500h, una Lexus unica in cui eccellenza, innovazione e tecnologia si uniscono per garantire prestazioni sbalorditive. LC 500h è dotata infatti del Multi Stage Hybrid System (MSHS) sviluppato per regalare un’esperienza di guida più sportiva ed avvincente e, contemporaneamente, ottenere il miglior equilibrio possibile tra potenza e emissioni di CO2. Il sistema MSHS inoltre offre maggiore potenza, eccellenti livelli di trazione ed accelerazione e una straordinaria efficienza dei consumi.

Con LC 500h la nostra è diventata la gamma di vetture 100% ibride più completa tra i brand Premium.

Alain Uyttenhoven ha dichiarato: “Dal 2005 la tecnologia Full Hybrid è diventata il nostro marchio di fabbrica. La straordinaria efficienza e l’abbattimento delle emissioni di CO2 assicurano costi di gestione estremamente bassi, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di guida coinvolgente e un comfort senza precedenti. Non è un caso che i livelli di soddisfazione dei nostri clienti siano i più alti della categoria.”

In riferimento a LC500h, il Capo di Lexus Europe conclude così: “Sono sicuro che il nuovo sistema ibrido ad elevate prestazioni riuscirà ad avvicinare nuovi clienti alla tecnologia ibrida, anche quelli che non hanno mai considerato prima un acquisto del genere.”

In quest’ottica, l’Europa, e in particolare l’Italia, rappresenta per noi un mercato chiave per assicurare e incrementare la nostra leadership nel segmento delle auto ibride a livello mondiale. Nel 2015, il 64% delle nostre vendite europee è stato rappresentato da modelli Full Hybrid, raggiungendo addirittura il 95% nell’Europa Occidentale. Nel Vecchio Continente, Lexus è di gran lunga il costruttore ibrido più importante, con una quota di mercato di oltre il 45% e del 77% se si esclude la tecnologia plug-in.

Nascondi sottomodelli