Menu

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Saint Etienne

Saint Etienne è una città in cui si mescolano armoniosamente i resti architettonici del passato e del presente. Gli appassionati di storia ed architettura non faticheranno a trovare piacere, visivo e culturale, nel patrimonio della città. Saint Etienne è situata nella regione sud-orientale del Hexagon. Conosciuta come la “città delle armi, del ciclo e del nastro”, Saint-Etienne è un vero centro turistico, con una ricchezza storica, culturale e architettonica. Al centro di un progetto di riqualificazione urbana, nel corso degli anni è diventata una delle capitali del design Francese. Classificata tra le città creative dall’UNESCO, Saint-Etienne è un gioiello di bellezza classica e moderna.

Cose da fare a Saint Etienne

Dicevamo che la bellezza di Saint-Étienne sta nell’aver mantenuto e valorizzato il suo passato – fortemente industriale – trasformandosi però in una città elegante e vivibile. La splendida Avenue de la Liberation è un esempio di questo: è costeggiata da una schiera di edifici in stile moderno, le cui facciate abilmente scolpite evocano la storia cittadina, mentre in Rue Michelet troverete negozi e boutique di lussoi. Non mancate di passeggiare per le vie pedonali che si diramano nei dintorni, come la Rue Denis Escoffier, la Rue des Martyrs de Vingre e la Rue Pointe Cadet, dove lungo il percorso troverete bellissimi monumenti seicenteschi tra cui la statua di San Giacomo da Compostela. Da non perdere, assolutamente, è il Musée de Massenet, oramai luogo di culto della città di Saint-Etienne, realizzato dal celebre scultore Joseph Lamberton. Situato all’interno di un grazioso giardino pubblico, l’edificio ospita un’interessante mostra in onore del compositore Massenet. Alla sommità di una collina alle spalle del museo troverete il magnifico Theatre de l’Opera: oltre ad offrire un panorama mozzafiato sui paesaggi dei dintorni e su tutta Saint-Etienne, il teatro è considerato uno dei più importanti di Francia.

Le attrazioni principali Rue des Martyrs de Vingre

Guidare nei dintorni di Saint Etienne

Potete arrivare facilmente a Saint Etienne da Parigi, con il TGV – il treno ad alta velocità -, che compie il tragitto in circa 3 ore, se optate per raggiungerla via aerea potete invece scegliere tra due differenti soluzioni: l’Aeroport International di Lione Saint Exupery, o l’Aéroport International de Saint Etienne Loire, a soli 15 minuti dal centro della città. Il modo migliore per muoversi è sicuramente quello di noleggiare un’auto o all’aeroporto di Saint Etienne o, se preferite, in città. Infatti una vettura vi darà quella libertà di spostamenti necessaria per rendere la vostra visita qui il massimo. NoleggioAuto.it vi permette di confrontare, comodamente da casa, le diverse soluzioni proposte dalle varie agenzie di Saint Etienne, e di prenotare, sempre da casa in anticipo, la vettura che fa per voi e – inoltre – risparmiare un sacco di soldi.

Le migliori società di autonoleggio

Perchè prenotare su NoleggioAuto.it