Menu

NUOVA IS: IL PRIMO DIESEL DI LEXUS

La nuova generazione di IS rappresenta il secondo modello di produzione nato secondo la filosofia dell’ ‘L-Finesse’, il nuovo corso stilistico di Lexus, inizialmente esplorato dalle concept car LF-S e LF-C e poi implementato per la prima volta dalla nuova generazione GS. La nuova generazione IS coniuga l’eleganza delle linee di una carrozzeria fluida e possente con il contrasto intrigante delle superfici concave e convesse per rafforzare i principi centrali della filosofia L-Finesse.

La nuova generazione IS rappresenta la prima vettura Lexus con motorizzazione diesel: un 2.2 litri common rail con caratteristiche tecniche all’avanguardia. Capace di 177 CV di potenza massima a 3600 giri/min con una coppia massima di 400Nm tra 2000 e 2400 giri/min, questo propulsore è capace di un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 8,9 secondi e di una velocità massima di 217 Km/h con un consumo combinato di 6,3 litri per 100 km.

Il nuovo diesel 2.2 litri è equipaggiato con la ‘Lexus Clean Diesel Technology’ (Tecnologia Diesel Pulita Lexus), un insieme di soluzioni innovative che hanno lo scopo di ridurre le emissioni al di sotto dei livelli previsti da EURO IV. Fondamentale per questa tecnologia è il catalizzatore DPNR (Diesel Particulate NOx Reduction) a 4 vie, l’unico catalizzatore al mondo che riduce simultaneamente NOX e PM (il particolato), rispondendo ben oltre alle richieste EURO IV sulle emissioni, e rendendo così la nuova generazione IS come una delle berline diesel di lusso più pulite per quanto riguarda i valori combinati delle emissioni NOX e PM.

La nuova IS è disponibile anche con una raffinata motorizzazione a benzina di 2,5 litri V6.

La nuova IS diesel è equipaggiata con l’esclusivo sistema di sicurezza VDIM, sistema che coordina tutti i dispositivi di sicurezza attiva presenti sulla vettura. La versione benzina può essere equipaggiata con il sistema di sicurezza Pre Crash Safety PCS ed il Curise Control Adattivo ACC. Entrambe le versioni, a benzina e a gasolio, sono poi dotate di airbag per le ginocchia del guidatore e del passeggero anteriore, di airbag laterali, ed airbag per la testa.

Sulla nuova IS è disponibile un avanzato sistema multimediale di bordo : navigatore satellitare, dotato della più veloce tecnologia di calcolo di un percorso oggi presente sul mercato, sistema di connessione Bluetooth® per telefonini compatibili ed un sofisticato sistema hi-fi Mark Levinson, con una potenza di 300 W e 14 speaker con tecnologia Surround 5.1.

Per ulteriori immagini sulla nuova IS clicca su “Nuova IS gallery”